Mese: Dicembre 2022

Tempo di lettura: 2 minuti Un peluche, un animale, un coetaneo, a volte persino un adulto: l’amico immaginario può avere forme ed aspetti differenti, così come il nome. Dal punto di vista psicologico non si tratta di un disturbo e neppure motivo di preoccupazione per i genitori, anzi: sembrerebbe indice di una buona capacità di assestamento, soprattutto in determinate situazioni….

Tempo di lettura: < 1 minuti Il Natale è un momento che riunisce tutta la famiglia, ed è un periodo magico perfetto per divertirsi, soprattutto in cucina con i più piccoli, magari preparando dei buoni biscotti alla cannella per dare una dolce accoglienza a Babbo Natale. La cannella ed i suoi benefici La cannella è una spezia deliziosa e gradita anche…

Tempo di lettura: 2 minuti Spesso, durante il corso di accompagnamento alla nascita o durante le prime visite, mi viene chiesto: “Dottore, per portare il bambino consiglia il marsupio o la fascia?”; la mia risposta è: “Dipende!”. Babywearing: l’importanza del contatto In entrambi i casi, parliamo di “indossare il bambino”, che in UK viene chiamato babywearing.In questo modo si riproduce…

Resta in contatto col pediatra e monitora la crescita di tuo figlio !

Disponibile Gratis su: