Mese: Gennaio 2022

Tempo di lettura: 2 minuti Fonte: SIP L’influenza è un’infezione virale delle vie respiratorie causata da virus appartenenti al genere Orthomixovirus, ha un andamento stagionale che giunge con ondate epidemiche periodiche. Si tratta di una malattia infettiva acuta, che si trasmette essenzialmente per via aerea, attraverso le goccioline di saliva infetta emesse quando la persona tossisce, starnutisce o parla. I sintomi dell’influenza possono…

Tempo di lettura: 2 minuti A cura della Sezione SIP Lazio Da quando è iniziata la pandemia, a marzo 2020, abbiamo sempre sostenuto che nei bambini le infezioni da SARS- CoV-2 sono meno frequenti rispetto agli adulti e che decorrono nella maggior parte dei casi in modo asintomatico o paucisintomatico. Tuttavia, sono stati registrati casi con andamento critico che hanno…

Tempo di lettura: 2 minuti Sibling è una parola inglese che letteralmente significa fratello o sorella. Nel campo psicologico e della disabilità questo termine ha acquisito un significato più specifico che possiamo tradurre con “fratello o sorella di persona con disabilità (o malattia cronica)”, anche se spesso sentiamo parlare dei siblings in qualità di fratelli sani. Che impatto ha la…

Resta in contatto col pediatra e monitora la crescita di tuo figlio !

Disponibile Gratis su: